Da oggi il nostro software MAGA, all’interno del Modulo Ricambi, si arricchisce di una nuova funzionalità molto richiesta: l’analisi di redditività dei veicoli.
Quanto rende un veicolo?
Grazie a questa nuova funzionalità MAGA riconoscerà i vostri pezzi di ricambio come aggregati ad un veicolo, basandosi sul numero di telaio o sul codice veicolo di RES.
Specificando quindi nell’archivio apposito (archivio veicoli) i costi sostenuti (es. costo d’acquisto, costi di smaltimento, ecc…) il programma sommerà il valore dei pezzi di ricambio caricati a sistema e venduti, restituendo in tempo reale il valore potenziale, il fatturato effettivo e il profitto generati da ogni veicolo.

Oltre a quanto detto, la nuova funzionalità ha le seguenti caratteristiche:
- piena integrazione con RES Autodemolizioni;
- recupero del pregresso con caricamento automatico dell’Archivio Veicoli dai ricambi inseriti, in modo da poter analizzare la redditività anche di veicoli passati;
- possibilità di filtrare i dati dell’analisi per concessionario (da cui si è acquisita l’auto), marca, modello, anno e data di carico;
- possibilità di ottenere l’analisi di redditività anche in forma di report;
- esportazione dei dati calcolati in diversi formati (Excel, Calc, ecc.).
Come ottenere questa funzione?
Siamo convinti di aver introdotto, con l’analisi di redditività, una funzionalità essenziale per tutti coloro che fanno della vendita dei ricambi il proprio business.
Per questa ragione abbiamo deciso di includerla gratuitamente nel modulo MAGA Ricambi: per richiederne l’installazione tutti i nostri clienti possono prenotarsi aprendo un ticket sul nostro portale di assistenza tecnica.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]