vendita dei ricambi su ebay

Vendita ricambi usati, la promozione Ebay

di Sara Lavagna

Sì, avete letto bene! Ebay ha in corso una promozione per tutti i nuovi venditori professionali che si registrano sul sito ed è valida fino al 31 dicembre 2022. Ansiosi di scoprire di cosa si tratta? Se volete scoprire subito la promozione cliccate qui, altrimenti buona lettura!

Chi è Ebay?

È vero, forse in questo caso le presentazioni sono superflue, ma sempre meglio esser educati!
Ebay è una piattaforma leader a livello globale che connette ogni giorno milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo. È un eCommerce che offre opportunità economiche a tutti: imprenditori, aziende, privati ecc. È presente in 190 paesi in tutto il mondo, per un totale di 138 milioni di acquirenti (di cui circa 6,6 milioni in Italia), 17 milioni di venditori e 1,6 miliardi di inserzioni.

Perché vendere su Ebay?

Sicuramente oltre a essere leader nel settore vendere su Ebay ha molteplici vantaggi. La piattaforma infatti offre:

  • un’autonomia totale nella gestione di inserzioni e prezzi;
  • un servizio clienti affidabile, veloce e disponibile;
  • pagamenti veloci, dopo soli 2 giorni dalla conferma;
  • supporto in fase di attivazione e sviluppo del tuo negozio;
  • strumenti di vendita e strategie di marketing tailor-made;
  • protezione venditori da comportamenti scorretti;
  • un solo account per vendere in tutto il mondo;
  • tariffe tra le più competitive del mercato.

Ultimamente c’è stata una categoria che ha riscosso successo sul marketplace: quella dei ricambi e accessori per auto e moto. Vediamo nel dettaglio.

L’opportunità dei ricambi usati

Come prima accennato la categoria dei ricambi e accessori per auto e moto è attualmente uno dei segmenti più importanti e performanti per il business di Ebay.
I più recenti dati di vendita di eBay relativi al comparto dicono che negli ultimi 3 mesi:

  • ricambi e accessori +11%;
  • olii, fluidi e lubrificanti +9%;
  • motori e ricambi +16%;
  • aspirazione e iniezione +5%;
  • antifurto e protezione veicolo +14%;
  • illuminazione e lampadine +8%;
  • carrozzeria +11%.

Un mercato in continua crescita quindi. Vi abbiamo convinto? Volete iniziare a vendere i vostri pezzi di ricambio su Ebay? Ecco la promozione dedicata solo a voi!

Le promozioni valide fino al 31 dicembre 2022

Fino alla fine dell’anno ci sono due promozioni attive per i nuovi venditori. Vediamole nel dettaglio

  • 1. Zero commissioni variabili su tutte le inserzioni: i nuovi venditori professionali registrati su sito non pagheranno la commissione variabile per un massimo di 100 giorni dalla registrazione. Si applica la commissione fissa per ordine di 0.35€.
    La promozione è valida per i nuovi venditori professionali registrati sul sito tra il 1 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022 e previa attivazione della promozione tramite il link di registrazione all’interno dello stesso periodo.
  • 2. Iscrizione gratuita al Negozio Premium eBay per 3 mesi: i nuovi venditori professionali registrati su sito non pagheranno la tariffa di iscrizione al Negozio Premium per 3 mesi dalla data di iscrizione.
    La promozione consiste nella prova gratuita del Negozio Premium per 3 mesi per i nuovi venditori professionali che non hanno avuto alcuna iscrizione a un Negozio eBay durante i 12 mesi precedenti all’attivazione della promozione.

Il nostro software per la gestione dei ricambi

Il nostro software MAGA:RICAMBI è un modulo indipendente del software MAGA (Gestione Magazzino) realizzato appositamente per la gestione dei ricambi in magazzino e dei veicoli usati che vi consente di automatizzare il processo di smontaggio del veicolo e di classificare ordinatamente i ricambi ottenuti, stampando e apponendo etichette con barcode a ciascuno di essi.
Il software di gestione del magazzino ricambi vi permette di stabilire il giusto prezzo di vendita per i vostri pezzi; con le molteplici modalità di ricerca, che si avvalgono anche degli spaccati grafici di Quattroruote, potete infine facilitare al massimo il processo di vendita.

Per aumentare le vendite dei vostri pezzi di ricambio disponibili nel magazzino potete anche progettare e costruire direttamente nel gestionale le inserzioni da pubblicare nei più diffusi portali eCommerce come eBay.

Volete una DEMO del nostro software per la gestione dei ricambi? Compilate il form! Un nostro consulente vi contatterà al più presto e senza alcun impegno per darvi tutte le informazioni necessarie!