In questo periodo in cui molti settori stanno cercando di rialzarsi dopo lo stop dovuto al coronavirus, uno in particolare ha dovuto sottostare a determinati diktat per poter riaprire in totale sicurezza: quello della ristorazione.
Regioni e governo hanno infatti negoziato per stabilire insieme alcune regole per consentire la riapertura delle attività economiche e produttive dallo scorso 18 maggio. Tra queste troviamo alcune specifiche che ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande (come i ristoranti) deve rispettare. Per esempio:

Fonte: Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e
Produttive

Volendo porre l’attenzione sui menù, leggiamo che, si deve: favorire la consultazione online sul proprio cellulare o predisporre menù in stampa plastificata.

Ed è qui che entriamo in gioco noi! Omicron Sistemi infatti ha lanciato “MENiU”.

Cos’è MENiU?

Riaprire velocemente la propria attività in conformità di tutte le indicazioni antiCOVID è mai come ora prioritario.
MENiU è un’applicazione web gratuita per tutti i soggetti coinvolti nella ristorazione che permette a qualunque cliente di visualizzare sul proprio smartphone il menu del ristorante nel quale si trova, rapidamente e in formato digitale.

Perché scegliere MENiU?

Con MENiU il ristoratore non deve far altro che mandare via WhatsApp le foto del proprio menu.
Un nostro incaricato provvederà alla conversione del menu da “cartaceo” a “digitale”. Al termine dell’elaborazione, il ristoratore riceverà il QR-code e il link del proprio menu da stampare e apporre dove preferisce nel proprio ristorante.

I clienti non dovranno far altro che inquadrare con il proprio smartphone il QR-code e scegliere cosa ordinare, senza bisogno di installare alcuna app; il sito è compatibile con tutti gli smartphone iOS, Android, Windows Mobile ecc.
Se un cliente non ha un lettore di QR sul proprio smartphone e non vuole installarlo, potrà digitare nel browser dello smartphone il semplice link che invieremo insieme al QR ed accedere comunque al menu digitale (un esempio di link è: meniu.it/demo).

A chi è rivolto?

MENiU può aiutare tutti coloro che operano nell’ambito della ristorazione: ristoranti, pizzerie, bar (tavola fredda/calda), trattorie, osterie, pub, birrerie, hotel, gastronomie, ecc.

I nostri piani

Sono disponibili al lancio due pacchetti:

  • start, gratuito per i primi 30 giorni di utilizzo, che prevede un canale WhatsApp dedicato, il caricamento del menu online e la generazione del QR-code.
  • flat, include tutte le caratteristiche di start con in più la possibilità di modificare, senza limiti, il proprio menu online al costo di 69€ all’anno (5,75€ al mese), IVA esclusa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca per votare!