La nostra mission
Siamo un gruppo di professionisti esperti di informatica e organizzazione: il nostro scopo è creare applicativi che permettano ai nostri Clienti di lavorare e vivere meglio.
Crediamo inoltre che la qualità dei rapporti sia importante almeno quanto la qualità del software: per questo accogliamo sempre i Clienti con gentilezza, stima e trasparenza.
Per realizzare in concreto questi obiettivi:
- sviluppiamo software moderni: scriviamo i nostri programmi applicando le più affermate tecniche dell’ingegneria del software e i migliori ambienti di sviluppo;
- ascoltiamo i Clienti: sulla base delle loro richieste, raccolte in un database aziendale, pianifichiamo e realizziamo nuovi software e migliorie ai software esistenti;
- personalizziamo i prodotti: siamo sempre disponibili ad aggiungere nuove funzionalità o a personalizzare quelle esistenti sulle esigenze del Cliente, e se le migliorie accrescono il valore del prodotto le realizziamo senza ulteriori addebiti;
- assistiamo i Clienti: offriamo supporto tecnico attraverso un moderno sistema di ticketing, che funge da sistema di prenotazione per gli interventi di assistenza, svolti principalmente per via telefonica e telematica (collegamento via internet col PC dell’utente); il centro assistenza tecnica è dotato di una base di dati contenente tutti i particolari di ogni installazione, la traccia di tutti i problemi riscontrati e le richieste di assistenza di tutti i Clienti;
- manteniamo gli impegni presi: sia nel caso di vendita di pacchetti pronti che nella realizzazione di commesse software, chiariamo fin dall’inizio con il Cliente il rapporto costo/benefici evidenziando, sempre ed in anticipo, i risultati possibili, i tempi, i costi e gli eventuali problemi propri del dominio applicativo; a lavori avviati, rispettiamo le scadenze e le specifiche concordate.
Inoltre abbiamo adottato, fin dal 1994, le specifiche della normativa ISO 9000, conseguendo, nel 2001, la Certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard ISO 9001/2000 (ora ISO 9001:2015), e conservando nel tempo tale certificazione sotto la guida della società DNV.
La nostra storia
Omicron Sistemi è nata nel marzo 1985 dietro la spinta del mercato ad ampliare il lavoro iniziato nel 1979 dal fondatore come singolo professionista, dopo un decennio (dal 1969 al 1979) di attività di consulenza non imprenditoriale. Il nostro management mette pertanto a disposizione dei Clienti una esperienza consolidata nel settore informatico.
Fin dalla nascita ci siamo occupati di sviluppo di software gestionale: abbiamo realizzato soluzioni per società appartenenti ai più disparati settori, quali ad es. il settore produttivo/manifatturiero, i servizi ecologici e i servizi finanziari, maturando una vasta conoscenza delle problematiche del Cliente e una valida capacità d’analisi dei diversi scenari organizzativi.
Il nostro personale tecnico, altamente qualificato, ha sviluppato competenze nei più importanti sistemi operativi, linguaggi e database diffusi sul mercato e nelle tecnologie informatiche più avanzate.
Citiamo ad esempio:
- Sistemi Operativi: Window, Linux, Unix;
- Linguaggi e ambienti di sviluppo: PowerBuilder, .NET, C++, Java, HTML, CSS, Javascript, PHP, WordPress;
- Database: Sybase, Microsoft SQL Server, MySQL.
- Tecnologie: Client/Server, Web Service SOAP e REST, Maps, Applicazioni Mobile; collegamento con Bar Code, Pese Elettroniche, Lettori di Badge, Scanner.
La nostra società ha sposato il principio della formazione continua, indispensabile in un settore in costante evoluzione come l’informatica: investiamo tempo e risorse nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie attraverso lo studio, la partecipazione a convegni e seminari, l’iscrizione a gruppi di lavoro, la sperimentazione.
La nostra squadra
Elio
Arena
Fondatore e CEO
Paola
Bonanno
Amministratrice
Luca
Arena
Resp. Sviluppo
Katia
Bellissimo
Resp. Tecnico
Mario
Cortesi
Resp. Comm.le
Alberto
Perra
Sviluppatore
Alexander
Quarella
Tecnico/Comm.le
Milena
Lacqua
Tecnico
Lorella
Sala
Commerciale
Veronica
Pinello
Sviluppatrice
Luigi
Ricerca
Sviluppatore
Sara
Lavagna
Digital Marketing
Alina
Rasulova
Amministrativa
Rosti
Carvatchi
Sviluppatore
Ultime news
MUD 2023: finalmente in Gazzetta Ufficiale la scadenza all’8 luglio
Come vi avevamo anticipato, è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale (10 marzo 2023) il DPCM che approva il nuovo MUD per l’anno 2023. Per evitare dubbi, il Ministero dell'ambiente [...]
MUD 2023 (anno 2022): la scadenza slitta a luglio
AGGIORNAMENTO: ci saranno novità per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione per l'anno 2023 (riferito all'anno 2022). La Presidenza del Consiglio ha infatti comunicato alla direzione competente del [...]
La scadenza per la conservazione delle fatture elettroniche 2021
Il nuovo anno è arrivato e con lui si avvicinano tutti gli adempimenti fiscali come quello per la conservazione delle fatture elettroniche 2021. Una delle domande che circolano più [...]