FATT – Ordini e fatturazione
Ogni giorno i tuoi clienti ordinano i tuoi servizi e prodotti; la tua azienda li eroga e consegna, quindi emette le relative fatture, che il tuo cliente pagherà.
Questo processo fondamentale, il cosiddetto ciclo attivo, è di cruciale importanza: ogni passaggio dev’essere condotto con accuratezza e tempestività, evitando al minimo gli errori che possono portare a perdite di tempo, insoddisfazione del cliente e ritardi nei pagamenti. Lo stesso si può dire per il ciclo passivo, che coinvolge i tuoi fornitori.
Per supportare questi processi ti serve un software affidabile, semplice ed integrato.
FATT ti garantisce un controllo costante sugli ordini attivi e passivi e facilita al massimo il processo di fatturazione, che può attingere da altri gestionali evitando doppi inserimenti. Puoi stampare le fatture o produrle in PDF e inviarle in blocco, via mail, direttamente dal gestionale; e se lavori con la P.A., FATT genera le fatture elettroniche e comunica con il Sistema d’Interscambio, gestendo anche le notifiche di accettazione o rifiuto e la conservazione digitale delle fatture stesse. E le fatture e gli effetti, in presenza di COGE, passano direttamente in Contabilità – un’altra registrazione in meno da fare, altri errori evitati.
Scegli FATT. Non puoi sbagliare.
Panoramica
FATT ti permette di gestire anche:
Potrebbero interessarti anche:
Se hai un magazzino di prodotti fisici, MAGA ti aiuta a tenerlo sotto controllo. Puoi gestire migliaia di articoli, con diversi listini e varianti; controllare giacenze e scorte, redigere l’inventario e valorizzare il tuo magazzino con i metodi LIFO e FIFO. E le fatture di FATT aggiorneranno automaticamente le giacenze degli articoli in MAGA.
Completa la gestione amministrativa col pacchetto di Contabilità, che riceve in automatico fatture ed effetti attivi e passivi inseriti in FATT e ti consente di gestire dichiarazioni IVA, spesometro, scadenzario, solleciti, cespiti fino alla Contabilità Analitica.
Tutti i documenti (compresi ordini e fatture) devono essere archiviati con attenzione. Con ABC hai un unico contenitore classificato per tutti i tuoi documenti, digitali o scanditi, e puoi collegarli alle bolle, alle fatture, alle anagrafiche di Clienti, Fornitori, Vettori ecc. E se lo desideri, puoi liberarti dalla carta con la conservazione digitale.
Ultime news
Qualifica di rifiuto: sentenza della Cassazione
La Corte di Cassazione, con Sentenza n. 24680 dell' 8 giugno 2023, si è espressa nuovamente [...]
INAD, multe e avvisi sul domicilio digitale a partire da Luglio
Da luglio basterà un indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) per poter ricevere tutte le [...]
Registro unico VFU, come richiedere le credenziali
A partire dalle ore 13 del prossimo 6 giugno sarà disponibile, sul Portale dell'Automobilista, [...]